Carne grass fed, eccellenza italiana

La carne grass fed è ottenuta esclusivamente da animali allevati al pascolo, dalla nascita al finissaggio, motivo per il quale rappresenta la massima espressione della carne italiana, la punta di diamante dell’intera filiera in Italia. Differentemente anche dal pur rigido disciplinare biologico, in questi allevamenti i capi bovini, suini, ovini, avicoli, etc vivono seguendo la propria inclinazione naturale, senza mangiare cereali, che altro non fanno che cambiare completamente il profilo nutrizionale dei prodotti. Si tratta di carne etica e sostenibile, perché prodotta garantendo i massimi standard di benessere ad ogni animale, dando loro libertà di crescita e comportamento spontaneo. Scaricate il manifesto in calce alla pagina e scoprite le regole ferree a cui sottoponiamo l'allevamento bovino.

Ciò che ne deriva, i tagli di carne ottenuti dagli allevatori che rifiutano il modello intensivo, presentano valori nutrizionali strabilianti, un maggiore contenuto in vitamine (+288% di vitamina E, ad esempio, rispetto a un qualsiasi prodotto simile), riboflavina, tiamina, calcio, magnesio ed Omega 3.
Cucinare carne grass fed è una scelta vincente, sotto tutti gli aspetti, dall’aspetto etico a quello nutritivo, passando per il sapore: le ricette non saranno più le stesse!.

Carne Italiana.it nasce proprio con l'obiettivo di portare sulle vostre tavole, da Firenze a Milano, in tutta Italia, un alimento eccellente. Abbiamo  cominciato con la creazione online della comunità della carne del Belpaese ed arriveremo a proporvi presto in vendita i nostri prodotti, vestiti del pretigioso marchio qualitativo. Se siete incuriositi, potete già assaggiare i nostri tagli in due ristoranti a Pistoia: Osteria Magno Gaudio e Fiaschetteria La Pace.

home manifesto

Scarica adesso

Menu