Macelleria con gastronomia, Masoni è Bistrot e restaurant, aprite la porta all’eccellenza italiana

La migliore macelleria con gastronomia (e macelleria restaurant) tra Firenze, Pisa e Lucca ha aperto i battenti, nel suo bancone spicca il marchio “carne italiana”, il nostro. Abbiamo trovato in Michelangelo Masoni un uomo affine a noi, dedito alla coltivazione degli antichi sapori, ma pronto a valorizzare la tradizione toscana con tocchi moderni che vanno oltre l’accademia. L’arredo, infatti, introduce le persone dentro un locale innovativo, dove i coltelli diventano strumenti musicali, capaci di tessere armonie di gusto, colori, profumi e storie.

Abbiamo voluto fortemente che la nostra carne fosse tra le punte di diamante della Macelleria e Gastronomia “Macelleria & Bistrot” di Michelangelo Masoni a Viareggio (Via san martino 144) perché non si tratta di un luogo di vendita con ristoro e basta, ma di un palcoscenico dove viene coltivato il rapporto umano, la ricerca e la conoscenza. Un ristorante-shop aperto a tutti, pronto anche a soddisfare la richiesta vegetariana, una voce che conosce il pascolo dei colli e gli chef 5 stelle. Entra e chiedi la nostra carne, preparati a degustare l’eccellenza.

ilfuturoèanteriore babbo, bambino, insieme nel bosco, carne italiana

Abbiamo cominciato un anno fa dal parlare degli standard di benessere altissimi che garantiamo agli animali, abbiamo proseguito creando un manifesto che riducesse al minimo l’impatto ecologico degli allevamenti che seguiamo, capace di certificare la crescita dei capi lontana da qualsiasi fonte di inquinamento. Adesso continuiamo dicendo che non è possibile sprecare niente dell’animale che viene macellato e che è necessario riportare le ricette tradizionali e antiche sulle tavole. Nessun taglio, nessun chilogrammo di carne deve essere sprecato, ma valorizzato nelle sue peculiarità e degustato in una preparazione ad hoc.

E per questo abbiamo lanciato un nuovo slogan:

IL FUTURO È ANTERIORE

Perché è proprio il taglio anteriore dei manzi quello che non trovate mai nelle grandi distribuzioni, e questo per il semplice fatto che è il prodotto che più di tutti mostra la qualità dell’allevamento, la salute dell’animale. Se questo ha vissuto all’aria aperta, al pascolo, se è stato allattato per il tempo necessario, se è stato libero di correre e comportarsi naturalmente e se poi si è cibato con alimentazione adeguata, la sua carne sarà sempre e comunque, in tutti i suoi tagli, ricca e prelibata, eccellente. Ma, appunto, perché sia così deve essere grass fed.

Per cui se teniamo a cibarci di un prodotto di elevata qualità, se allo stesso tempo vogliamo garantire alla natura un percorso lineare e “naturale”, se vogliamo che la nostra azione abbia il minore impatto possibile (sull’ambiente e sull’animale), l’unica scelta è l’allevamento grass fed e il recupero di ogni ricetta di famiglia che preveda il semplice ed etico “non buttare via niente dell’animale”.

E a Viareggio, in via San Martino 144, il futuro è già anteriore. Chiedi i tagli anteriori di Carne Italiana Grass Fed Italy, fatti consigliare su come prepararli, o acquistali direttamente già cotti (o take away). Ti invitiamo ad entrare in una macelleria gastronomia e restaurant dove il presente semplicemente non esiste, ma il passato è vissuto in ottica lungimirante, diventando futuro. #ilfuturoèanteriore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *