Ciccia e Sushi, il ristorante fusion che è sia carne (grass fed) che pesce

Ciccia e Sushi è un ristorante a Pistoia (Via del Can Bianco, 60, tel 0573 202375) capace di smentire tutte le regole, a partire da quelle che vorrebbero profonde distinzioni tra carne e pesci, elevandoli entrambi alla stregua di protagonisti del gusto e delle tavole. Uno dei primi ad aver scelto la nostra carne grass fed.

L’idea è quella di proporre un connubio alternativo, cercando di accontentare le persone che sono alla ricerca di sapori non scontati, ma senza tralasciare la genuina bontà della tradizione e della tradizionale ars culinaria toscana. E giapponese. Già, perché i due cuochi che animano il menù del locale sono un vero chef nipponico, specializzato nella disciplina culinaria kaiseki, e un cuoco specialista del “reparto carne”.

La scelta variegata di piatti si accompagna ad un ottimo assortimento di birre e ad un servizio impeccabile, il contesto è moderno, minimal, l’arredamento sobrio esalta l’atmosfera antica e ricercata della location, andando a creare un matrimonio perfetto tra nuovo ed antico, un ponte tra epoche e gusti.

IMG_5904

Ebbene i titolari di Ciccia e Sushi hanno scelto la qualità assoluta e l’eccellenza della carne grass fed a marchio carneitaliana.it per i loro secondi piatti rurali, per parlare dell’autentica campagna, dell’erba e degli allevamenti della dorsale appenninica, per dare freschezza, sapore autentico e semplice alle proprie pietanze.

Un esempio? la “Guancia di manzo marinata nella birra (Nebra linea 32) a bassa temperatura”, chiamata anche “Brasato 32” e la “Tartare di Reale” che vi invitiamo a provare. Due piatti cucinati con tagli di carne insoliti, valorizzati nell’eccellente qualità grazie all’esperienza dello chef che si sposa all’ideale mission di Carneitaliana. Un ristorante, insomma, capace di guardare al futuro, che anche qui è anteriore. #ilfuturoèanteriore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *